Una carovana si aggira per l’Europa. Equa, solidale, sostenibile

Il 7 febbraio 19 è partita la “Carovana Marocco a tutto G.A.S.”, che toccherà diverse città in Italia e in Francia, per raccontare il percorso e l’attività di turismo responsabile e commercio equo solidale delle associazioni e cooperative marocchine.

La carovana rappresenta l’azione conclusiva del progetto “Doppia presenza: i migranti protagonisti con il Turismo Responsabile”, premiato con l’A.MI.CO. AWARD 2018 dell’OIM: un percorso di tre settimane che porterà i prodotti di eccellenza del Marocco rurale e le proposte turistiche per andare a conoscerli attraverso Lazio, Marche, Emilia, Veneto, Toscana, Francia, Piemonte e Lombardia!

I testimonial della Carovana sono: Mohamed Rafia Boukhbiza, presidente dell’associazione Sopra i ponti, Ismail El Mansor, ex migrante in Italia e operatore della coop Asdikae Bila Houdoud, Hajar Echote, giovanissima delegata della cooperativa rurale femminile Izourane, di Imzilene, vicino ad Agadir, Consuelo Paris, della Cop Asdikae Bila Houdoud e di Viaggiemiraggi e Toufik Elazrak, socio di sopra i ponti e di Asdikae Bila Houdoud.

La tappa parigina si avvale della coolaborazione dei nostri partner Tokela, agenzia di comuicazione, e Double Sens, agenzia di turismo responsabile.

Tanti gli appuntamenti in programma, che si può consultare in dettaglio sul nuovo sito in 4 lingue della neonata Cooperativa Asidikae Bila Houdoud (Amici Senza Frontiere). Tantissimi gli incontri di lavoro con gruppi di acquisto solidale e gruppi organizzati del consumo critico e tanti anche gli incontri aperti al pubblico generale per far conoscere cosa può fare l’attivismo dei migranti.

Ma non facciamola lunga: ecco in fila le locandine degli eventi aperti al pubblico nelle varie città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *