Trekking sull’Atlante

Si è felicemente concluso domenica 13 ottobre 19 il primo viaggio escursionistico a piedi organizzato dalla “nostra” start-up, Cooperativa Asdikae Bila Houdoud.

Il trekking era stato organizzato insieme a ViaggieMiraggi Onlus e al circolo Ravone (dopolavoro della Ausl di Bologna) e ha percorso un itinerario molto vario, attraversando a piedi i suggestivi paesaggi montani dei massicci del Medio e Alto Atlante per terminare con un tour nel deserto di dune a dorso di dromedario.

Nonostante 10 anni di epserienza nel Turismo Responsabile in Marocco, era la prima volta che ci misuravamo con un itinerario di trekking in montagna, e con un gruppo piutosto numeroso! gli escursionisti bolognesi comunque hanno risposto molto bene, apprezzando la full immersion nei suggestivi paesaggi montani, la condivisione di momenti di vita quotidiana come la preparazione delle gustose focacce tradizionali e i magnifici monumenti della civiltà del deserto come la celebre kasbah Ait Ben Haddoupartimonio Unesco: un’esperienza senz’altro da riproprre!

il gruppo trekking del Circolo Ravone alla Kasbah Ait Ben Haddou (Ouarzazate)

1 pensiero su “Trekking sull’Atlante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *