Maroc Nature Culture – la bottega equosolidale

E’ online la bottega delle cooperative femminili rurali marocchine!

Durante questi lunghi mesi di pausa dai viaggi di turismo responsabile, le cooperative femminili rurali marocchine non sono rimaste a guardare, ma si sono attivate per proporre i loro frutti di economia solidale a tutti i viaggiatori passati e futuri attraverso l’acquisto etico e solidale dei loro prodotti di eccellenza.

Prodotti non solo buoni e di qualità, ma che contribuiscono allo sviluppo sostenibile delle famiglie produttrici, riunite in piccole cooperative o associazioni, e dei territori in cui vivono, in particolare le zone più svantaggiate del Marocco.

Potrai quindi ricevere direttamente a casa tua l’argan, le olive, la frutta secca, il cuscus, gli estratti di erbe e fiori officinali, i datteri, l’henné, tessuti in fibre locali, e tanti altri prodotti, tutti confezionati dalle sapienti mani delle donne contadine.

La bottega equosolidale online Maroc Nature Culture è stata realizzata grazie alla Rete Mediterranea per lo Sviluppo e l’Economia Sociale, promotrice del progetto, ai partners Associazione Sopra i ponti e Cooperativa Asdikae Bila Houdoud, e al Ministero marocchino del Turismo, Artigianato ed Economia Sociale e Solidale che ha finanziato questo importante passo digitale, e grazie anche alla squadra Donostia.it per la realizzazione tecnica!

Entra e scopri i tesori naturali e solidali del Marocco!

E se poi vorrai anche conoscere le produttrici di persona, la cooperativa ed agenzia viaggi di turismo responsabile ViaggieMiraggi ti porta in Marocco insieme ai mediatori culturali locali specializzati nell’accompagnarti in punta di piedi in questi progetti e territori accoglienti ed autentici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *